Materiali per l’imbottitura

Materiali naturali che aiutano la salute!

Tutti i nostri materiali sono particolarmente indicati per i bambini, per coloro che soffrono di dolori cervicali e altri fastidi e per coloro che sono costretti a stare a letto per un lungo periodo, in quanto risultano morbidi e adatti ad assumere la conformazione della testa durante il sonno. Inoltre i piccoli chicchi dell’imbottitura hanno un effetto lievemente massaggiante e favoriscono il rilassamento della muscolatura.

Pula di grano saraceno

pula-di-grano-saraceno2.jpg

L’imbottitura in pula di grano rende i cuscini estremamente traspiranti e quindi anti-soffocamento e ideali per i neonati, come guanciali nella culla o per coprire le sponde del lettino. Il guscio di grano saraceno con la sua forma piramidale ricorda quella di piccole conchiglie concave e lisce. Considerato una vera e propria pianta medicinale possiede alte percentuali di minerali che proteggono le cellule favorendo l’irrorazione sanguigna. La sua consistenza gli permette di adattarsi perfettamente al collo e alla testa modellandosi in modo naturalmente ergonomico. Mediamente rigido risulta adatto all’imbottitura di cuscini e neck roll. Fresco  e traspirate è assolutamente anallergico in quanto non risulta una materiale  idoneo alla proliferazione degli acari.

Pula di farro biologico

4327.jpg

Il farro è una delle più antiche varietà di cereali. Il guscio di farro con le sue caratteristiche glume rigide favoriscono un’azione massaggiante molto  particolare, utile nel mitigare le contratture e le tensioni cervicali. La pula di farro accumula parte del calore corporeo per poi ricederlo lentamente migliorandone l’azione miorilassante. Tutte queste caratteristiche la rendono adatta all’imbottitura di cuscini e mezzelune cervicali. La pula di farro è un materiale anallergico in quanto non consente la proliferazione degli acari. I cuscini in pula di farro  hanno la caratteristica di essere ricchi di acido salicilico, il quale ha effetti benefici sulla salute delle ossa, della pelle e dei polmoni. È inoltre un naturale antidolorifico ed antinfiammatorio.

Cotone

cotone2.jpg
 

La fibra di cotone è ottenuta dalle capsule mature delle  piante di cotone. Composta per il 95% da cellulosa, è leggera, fresca e traspirante. La fibra di cotone offre il giusto grado di elasticità per il corretto sostegno del collo e della colonna vertebrale. Il cotone sodo in falda, utilizzato per l’imbottitura di cuscini e futon, è anallergico in quanto non contenendo albumina e  grassi animali non permette la prolificazione degli acari. E’ un materiale grezzo e cardato, che non ha subito il processo di candeggio,  non idrofilo. Morbido e leggero. Il processo di cardatura cui è sottoposto permette di mantenere la forma anche dopo un uso prolungato.

Vedi tutti i nostri cuscini benessere

Se ti è piaciuto il nostro articolo, iscriviti al nostro blog o seguici sulla nostra pagina facebook

Lascia un commento