Accappatoio per bambini

L’accappatoio è naturalmente presente anche nel corredo bagno del bambino. La scelta si basa più che altro sull’ampia gamma di modelli, colori e fantasie esistenti in commercio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Potete optare per il classico accappatoio con il cappuccio o senza, oppure indirizzarvi verso le mantelle, molto comode per avvolgere il vostro piccolo. Può essere un regalo giusto per l’arrivo di un pargolo perché sicuramente indispensabile e molto più comodo da usare rispetto al tradizionale asciugamano. Un’idea in più è quella di acquistarlo personalizzato con le iniziali del nome del bimbo cui regalarlo, per renderlo unico.

0 – 6 anni
Oggi i neonati e i bambini invece possono indossare dopo il bagnetto modelli colorati e divertenti. Va ricordato che possono essere acquistati in totale sicurezza, in quanto vengono tutti realizzati con tessuti ipoallergenici e che non irritano la pelle delicata, soprattutto dei neonati. Si possono trovare modelli comodi e con colori vivaci, che può servire a divertire e rilassare il bambino, anche al fine di fargli vivere con serenità il momento del bagno. Anche in questo settore può essere acquistato coordinato con gli asciugamani o con i teli da bagno. Possono essere lavati frequentemente poiché, essendo solitamente realizzati in spugna, questo materiale è resistente anche a temperature alte. È importante ricordarsi che questo particolare indumento deve essere comodo, ma avere anche la giusta vestibilità altrimenti il bambino rischia di raffreddarsi se non corrisponde alla misura giusta.

6 – 14 anni
Dopo i 6 anni di età circa alcuni modelli adatti ai bambini più piccoli diventano scomodi, come ad esempio la mantella. Questo però ovviamente dipende da abitudini e sviluppo del bambino.Da quest’età la scelta inizia ad essere più vasta e questo indumento può essere scelto non solo in spugna ma anche in microfibra.

Costo
Nonostante possa sembrare paradossale, i modelli per bambini hanno un costo non proprio basso, poiché sono sempre ben rifiniti e vengono realizzati in ottimi tessuti per proteggere la pelle del bambino.

Dove acquistare?
Beh questo è come sempre molto semplice…da noi 🙂

Vieni a vedere i nostri accappatoi Bimbo – Bimba

Se ti è piaciuto il nostro articolo, iscriviti al nostro blog o seguici sulla nostra pagina facebook

Lascia un commento